Comarò è un locale molto conosciuto a Castelfranco Veneto.
Come il locale, anche il logo vanta un’alta riconoscibilità, valore accumulato nei 5 anni di attività all’interno delle mura storiche della città.
Il tipografo indovinò perfettamente il mood del locale, con un lettering leggero, fresco, amichevole, come l’atmosfera che si respira al Comarò.
Per questo tipo di locali è fisiologico un cambio gestione ogni 5 anni in modo da non diventare un luogo scontato.
Solitamente il rinnovo della gestione coincide con un nuovo logo. Tuttavia sarebbe stato un peccato perdere un valore così grande in termini di riconoscibilità.
Occorreva in ogni caso sottolineare la novità.
La soluzione è stata suggerita dal dispositivo grafico dominante di quel periodo: il fumetto.
In quel periodo vi è stato un utilizzo massiccio del fumetto, utilizzato nei logo di importanti social network: Wechat, Messenger e soprattutto Whatsapp per ovvi motivi di riferimento alla comunicazione “easy”.
Nel gergo comune “Comarò” significa chiaccherare e quindi a buon diritto se ne è utilizzato il simbolo per antonomasia, il fumetto.
Comarò è un locale molto conosciuto a Castelfranco Veneto.
Come il locale, anche il logo vanta un’alta riconoscibilità, valore accumulato nei 5 anni di attività all’interno delle mura storiche della città.
Il tipografo indovinò perfettamente il mood del locale, con un lettering leggero, fresco, amichevole, come l’atmosfera che si respira al Comarò.
Per questo tipo di locali è fisiologico un cambio gestione ogni 5 anni in modo da non diventare un luogo scontato.
Solitamente il rinnovo della gestione coincide con un nuovo logo. Tuttavia sarebbe stato un peccato perdere un valore così grande in termini di riconoscibilità.
Occorreva in ogni caso sottolineare la novità.
La soluzione è stata suggerita dal dispositivo grafico dominante di quel periodo: il fumetto.
In quel periodo vi è stato un utilizzo massiccio del fumetto, utilizzato nei logo di importanti social network: Wechat, Messenger e soprattutto Whatsapp per ovvi motivi di riferimento alla comunicazione “easy”.
Nel gergo comune “Comarò” significa chiaccherare e quindi a buon diritto se ne è utilizzato il simbolo per antonomasia, il fumetto.